Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.gallianiduemila.it gestito da Galliani Duemila Srl. con sede legale in Corso Italia ,11 – 85016 Pietragalla, iscritta al Registro Imprese di Potenza con Numero REA PZ – 135015 e partita iva 01796020764.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Galliani Duemila Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’ accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Galliani Duemila Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e
    4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.gallianiduemila.it al momento dell’ inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.gallianiduemila.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Galliani Duemila Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà numero e data di esecuzione dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Galliani Duemila Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Galliani Duemila Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

  1. Paypal/Carta di credito
  • 7.1 PayPal è un innovativo metodo di pagamento veloce, semplice, sicuro ed economico per acquistare on-line: contestualmente alla conclusione della transazione, PayPal provvede ad addebitare immediatamente l’importo relativo alla spesa effettuata.
    Per pagare con PayPal (http://www.paypal.it) è sufficiente associare una carta di credito o una prepagata ad un conto PayPal, oppure, in mancanza di una carta, ricaricare il conto PayPal con un semplice bonifico bancario.
  • 7.2 Mediante l’utilizzo della vostra carta di credito, tutto ciò è possibile anche senza avere alcun conto PayPal, ma semplicemente scegliendo l’opzione “Non hai un conto PayPal, paga con carta di credito o ricaricabile”.
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
  • 7.3 In nessun momento della procedura di acquisto Galliani Duemila Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun Galliani Duemila Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’ atto del pagamento di prodotti acquistati su www.gallianiduemila.it.

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da Galliani Duemila Srl in fase d’ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

  1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, al fine di acquistare o prenotare la merce, sarà necessario fornire contabile di avvenuto bonifico da inviarsi a Galliani Duemila Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto acquistato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Galliani Duemila srl ovvero non appena disponibile se prenotato e non ancora presente al momento dell’ ordine, e comunque entro 7 gg lavorativi. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Le coordinate bancarie sono:

BCC di Oppido L. e Ripacandida
Agenzia di Pietragalla
Via Piano San Nicola

IBAN: IT39S087084218000002030
BIC/SWIFT: ICRAITR1JO2

Intestato a GALLIANI DUEMILA SRL

Modalità e spese di consegna

Galliani Duemila Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l’ordine. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dello stesso, che avviene con l’emissione del documento fiscale (scontrino o fattura).

  1. Per ogni ordine effettuato su www.gallianiduemila.it, Galliani Duemila Srl emette scontrino fiscale o fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  2. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
  3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Galliani Duemila Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di
    quanto ordinato.
  4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”). Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione

  1. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Galliani Duemila Srl.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Galliani duemila Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 15 e 16.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Galliani Duemila Stl una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare Galliani duemila srl della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax, raccomandata, posta elettronica) intestata a Galliani Duemila Srl, Corso Italia ,11 85016 – Pietragalla (Pz). L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore.
    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Galliani Duemila Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente l’autorizzazione alla restituzione e relative modalità, che dovrà pervenire a Galliani duemila Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 16 e 17.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
      il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
      a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente diversi dai costi minimi per la consegna/ritiro della merce;
    2. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
      in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Galliani duemila Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
    3. Galliani Duemila srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
      al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risultino rovinati, Galliani Duemila Srl provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale calcolata sull’effettiva entità del danno o manomissione riscontrata, quale contributo alle spese di ripristino.
       

  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni come sopra accertati, Galliani Duemila Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per l’acquisto della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Galliani duemila Srl accerti:

l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali accessori;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Galliani Duemila srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. In questi casi nessuna somma sarà rimborsata al cliente.

Garanzie

  1. Tutti i prodotti venduti da www.gallianiduemila.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura che riceverà con la merce acquistata. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Galliani Duemila Srl.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Galliani Duemila Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Galliani duemila Srl.
  1. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Galliani Duemila Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  3. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Galliani Duemila Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Galliani Duemila Srl sede operativa di Corso Italia ,11 – 85016 Pietragalla (PZ)

Foro competente

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Galliani Duemila Srl s’intende concluso in Italia e regolato dal codice civile e leggi vigenti. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.